Marketing: no alla raccolta punti "acchiappa consensi"

24 giugno 2019

Per poter partecipare ad un programma di raccolta punti e usufruire così di piccoli vantaggi il cliente non deve essere obbligato ad esprimere il consenso a ricevere pubblicità. Il principio è stato ribadito dal Garante privacy che ha vietato alla società Fater spa, che ha la nota marca di pannolini papers, l’ulteriore trattamento per finalità promozionali dei dati di oltre un milione e mezzo di persone, acquisiti in modo illecito mediante il form "raccolta punti" del sito della società.

Fonte:Garante Privacy

Archivio news

 

News dello studio

mag2

02/05/2024

Roaming Internazionale

La Commissione europea ha avviato il progetto di aggiornamento del calcolo dei costi dei servizi di roaming internazionale e di terminazione mobile, già definiti nel 2017. L’aggiornamento

mag2

02/05/2024

APPROVATA L’ANALISI DEI MERCATI DELL’ACCESSO ALLA RETE FISSA DI TIM PER IL PERIODO 2024-2028

L'Agcom ha approvato la delibera che conclude l’istruttoria relativa all’analisi coordinata dei mercati dell’accesso alla rete fissa di TIM, ai sensi dell’art. 89 del

apr24

24/04/2024

Agcm: Sanzione di 10 milioni ad Amazon per pratica commerciale scorretta

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato una sanzione di 10 milioni di euro in solido a due società del gruppo Amazon, le aziende lussemburghesi Amazon Services

News Giuridiche

mag2

02/05/2024

Ufficio per il processo: boom di domande al concorso per 3946 posti

Sono 72.901, con un quarto dei candidati

mag2

02/05/2024

La chimera della giustizia riparativa

Le potenzialità ancora inespresse del nuovo