Marketing: no alla raccolta punti "acchiappa consensi"

24 june 2019

Per poter partecipare ad un programma di raccolta punti e usufruire così di piccoli vantaggi il cliente non deve essere obbligato ad esprimere il consenso a ricevere pubblicità. Il principio è stato ribadito dal Garante privacy che ha vietato alla società Fater spa, che ha la nota marca di pannolini papers, l’ulteriore trattamento per finalità promozionali dei dati di oltre un milione e mezzo di persone, acquisiti in modo illecito mediante il form "raccolta punti" del sito della società.

Fonte:Garante Privacy

News archive

 

Firm news

mag3

03/05/2024

Lotta contro le contraffazioni commesse online

Lotta contro i reati e ingerenza nei diritti fondamentali: un'autorita` pubblica nazionale incaricata della lotta contro le contraffazioni commesse online puo` accedere ai dati identificativi

mag3

03/05/2024

Tabulati telefonici

Secondo la legge italiana, il delitto di furto aggravato fa parte dei reati che giustificano l’acquisizione di tabulati telefonici presso il fornitore di servizi di comunicazione elettronica,

mag3

03/05/2024

Tlc: il Garante sanziona un dealer per attivazione illecita di sim e abbonamenti

Una società che gestisce due negozi di telefonia dovrà pagare una multa di 150mila euro per aver attivato illecitamente Sim, abbonamenti e addebiti per l’acquisto di cellulari

Lawyer News

mag3

03/05/2024

Borse di studio per i tirocini svolti negli uffici giudiziari nel 2023

Stanziate risorse per 7.147.931 euro: domande