Marketing: no alla raccolta punti "acchiappa consensi"

24 june 2019

Per poter partecipare ad un programma di raccolta punti e usufruire così di piccoli vantaggi il cliente non deve essere obbligato ad esprimere il consenso a ricevere pubblicità. Il principio è stato ribadito dal Garante privacy che ha vietato alla società Fater spa, che ha la nota marca di pannolini papers, l’ulteriore trattamento per finalità promozionali dei dati di oltre un milione e mezzo di persone, acquisiti in modo illecito mediante il form "raccolta punti" del sito della società.

Fonte:Garante Privacy

News archive

 

Firm news

mag3

03/05/2024

DSA: La Commissione avvia un procedimento formale nei confronti di Facebook e Instagram ai sensi della legge sui servizi digitali

Le presunte violazioni riguardano le politiche e le pratiche di Meta relative alla pubblicità ingannevole e ai contenuti politici sui suoi servizi. Riguardano anche l'indisponibilità di

mag2

02/05/2024

Roaming Internazionale

La Commissione europea ha avviato il progetto di aggiornamento del calcolo dei costi dei servizi di roaming internazionale e di terminazione mobile, già definiti nel 2017. L’aggiornamento

mag2

02/05/2024

APPROVATA L’ANALISI DEI MERCATI DELL’ACCESSO ALLA RETE FISSA DI TIM PER IL PERIODO 2024-2028

L'Agcom ha approvato la delibera che conclude l’istruttoria relativa all’analisi coordinata dei mercati dell’accesso alla rete fissa di TIM, ai sensi dell’art. 89 del

Lawyer News

mag3

03/05/2024

Borse di studio per i tirocini svolti negli uffici giudiziari nel 2023

Stanziate risorse per 7.147.931 euro: domande