Call center/teleseller e CLI spoofing
04 maggio 2022
L'Agcom ha convocato per il 20 maggio 2022, il tavolo tecnico per definire un “Codice di condotta” condiviso sulle modalita` di esecuzione dell’attivita` dei call center/teleseller, nell’ambito dell’acquisizione di clienti di servizi di comunicazione elettronica, riprendendo i lavori iniziati nell'ottobre del 2019.
Il Codice di condotta si ispira ai principi generali e alle norme in materia di protezione dei dati dei clienti finali, al rispetto delle norme sui contratti e delle carte dei servizi dei clienti finali, al rispetto delle norme, da parte dei call center, sull’iscrizione al ROC, sulla richiamabilita` da parte del cliente, e sul divieto di modificare il CLI della linea da cui origina la chiamata al cliente.
Nel corso della riunione sara` fornito un riepilogo delle attivita` svolte, una sintesi dei contributi ricevuti a seguito delle precedenti riunioni, e saranno acquisiti commenti e valutazioni dai partecipanti anche al fine di fissare un cronoprogramma delle successive attivita`.
I soggetti interessati sono pregati di inviare richiesta di partecipazione, indicando il numero di partecipanti, ai referenti di seguito indicati: Dott.ssa Raffaella Sibilla (r.sibilla@agcom.it), della Direzione reti e servizi di comunicazioni elettroniche, e all’Avv. Paola Ricciuti (p.ricciuti@agcom.it), della Direzione tutela dei consumatori.
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