Media e Arti Creative

Lo studio fornisce servizi di consulenza e di assistenza giuridica ai produttori, ai distributori ed agli artisti in tutte le discipline, al fine di offrire un'adeguata ed efficace tutela per l’esercizio dei loro diritti. Lo Studio è continuativamente coinvolto in numerose iniziative artistiche e culturali in ambito nazionale e/o locale, a vantaggio di organizzatori, sponsors e/o artisti.

Al riguardo, i nostri servizi includono:

ARTE

  • consulenza sui contratti di deposito, esposizione e galleria
  • rilascio di modelli e prestiti
  • contratti di compravendita
  • registrazioni di copyright
  • licenze e cessioni
  • certificati di autenticità.

MUSICA

  • tutela dei marchi, pseudonimi e nomi
  • registrazioni, pubblicazioni e contratti per esecuzione di spettacoli
  • accordi di sodalizio tra artisti
  • contratti di gestione, produzione e management 

 

TELEVISIONE, RADIO, FILM & VIDEO

Lo Studio rappresenta gli interessi di produttori e distributori di contenuti ed eventi mediatici, elaborando:

  • contratti di produzione, di licenza e distribuzione
  • autorizzazioni musicali
  • project financing
  • trasmissioni in pubblico ed accordi di protezione
  • pubblicità
  • libertà di espressione e diffamazione
  • tutela dei consumatori
  • aspetti regolamentari ed autorizzazioni

 PUBBLICITÀ

Prestiamo consulenza in:

  • contratti di agenzia e di produzione
  • contratti di sponsorizzazione, revisione e verifica di contenuti
  • pubblicità ingannevole
  • tutela de consumaori
  • aspetti regolamentari

 

 

News dello studio

feb13

13/02/2019

Blockchain e Smart Contract

E' stata pubblicata in Gazzetta (G.U.R.I. n. 36 del 12.02.2019), la LEGGE 11 febbraio 2019, n. 12 recante conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 14 dicembre 2018, n. 135, recante

feb13

13/02/2019

The General Court annuls EUIPO’s decision refusing registration of the figurative mark ‘Chiara Ferragni’ as an EU trade mark

According to the General Court of EU, Judgment in Case T-647/17, the average consumer perceives a mark as a whole and the mark applied for is a composite mark composed of both word and figurative elements.

feb8

08/02/2019

Sicurezza nelle reti tlc

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale (n. 17 del 21 gennaio 2019)  il decreto del Mise, recante Misure di sicurezza ed integrita' delle reti di comunicazione elettronica e notifica