Chi siamo

Profilo

Lo Studio Cugia Cuomo & Associati coniuga in un modo unico e particolare esperienze professionali significative maturate in primari consessi internazionali (quali World Bank, IFC e Commissione Europea) con specializzazioni e skill regolamentari e tecnici di pregio. L’esperienza maturata in contesti di respiro internazionale e le competenze specialistiche dei suoi avvocati permettono allo Studio di offrire servizi di elevata qualità a fronte di un’assistenza legale versatile, mirata e contraddistinta da intelligenza relazionale e strategica.

Approccio

Efficienza, Trasparenza, Intelligenza relazionale ed orientamento ai risultati: sono questi i principi ispiratori dell’attività professionale svolta dallo Studio. In ogni incarico conferitoci mettiamo passione, attenzione al dettaglio ed ai costi, dedizione ed ascolto delle esigenze particolari e degli obiettivi strategici dei Clienti. Lo Studio presta particolare cura nell’assicurare la capacita’ di ascolto e la definizione di soluzioni dirette individuate in funzione delle specifiche necessità del Cliente. E’ opinione diffusa nello Studio che non esistono soluzioni identiche ai quesiti legali o regolamentari. Ogni cosa muta sotto il Sole, e il “copia e incolla” non è una funzione percorribile. “La novità è la cosa più vecchia del mondo”: da questa considerazione partiamo ogni giorno nell’affrontare i nostri incarichi.

Attività

Lo Studio offre servizi legali specialistici e mirati indirizzati ad aziende ed operatori di comunicazioni, multinazionali, piccole e medie imprese, organizzazioni non profit o privati. Lo Studio opera nei settori IT & Comunicazioni Elettroniche, Media e arti creative, Proprietà intellettuale, Data Protection & Cyber Security, Corporate & Commercial, Energia e Diritto Ambientale, Business Compliance, Diritto Civile & Amministrativo.

Valori ed Etica

I Professionisti dello Studio condividono dei valori etici e di comportamento diffusi ritenuti imprescindibili per il corretto svolgimento della professione legale. Sono anche promotori e docenti universitari in corsi di Etica degli Affari rivolti alle imprese, nell’assistenza e tutela di aspirazioni allo sviluppo e diffusione di valori di condivisione e convivenza applicati a pratiche economiche. Ogni impresa è parte dell’organismo sociale, e proprietà preziosa della collettività; non è soltanto unità produttiva posseduta e liberamente sfruttabile dal singolo imprenditore secondo le regole classiche.

News dello studio

lug16

16/07/2018

OPERATORI POTRANNO USARE IL TERMINE “FIBRA” NELLE OFFERTE COMMERCIALI SOLO SE L’INFRASTRUTTURA È FTTH/FTTB

Specifici simboli dovranno segnalare in maniera semplificata il tipo di connessione offerta  In data 13 luglio 2018, l’Agcom ha approvato il provvedimento che definisce le modalità con

giu4

04/06/2018

Virtual Currencies

Set up taskforce to oversee virtual currencies, ECON MEPs say Press Releases ECON 26-04-2016 - 12:41 The creation of a taskforce which would regulate virtual currencies, like Bitcoins, to prevent their

News Giuridiche