Marketing: no alla raccolta punti "acchiappa consensi"

24 giugno 2019

Per poter partecipare ad un programma di raccolta punti e usufruire così di piccoli vantaggi il cliente non deve essere obbligato ad esprimere il consenso a ricevere pubblicità. Il principio è stato ribadito dal Garante privacy che ha vietato alla società Fater spa, che ha la nota marca di pannolini papers, l’ulteriore trattamento per finalità promozionali dei dati di oltre un milione e mezzo di persone, acquisiti in modo illecito mediante il form "raccolta punti" del sito della società.

Fonte:Garante Privacy

Archivio news

 

News dello studio

mag29

29/05/2024

Facial recognition at airports: individuals should have maximum control over biometric data

During its latest plenary, the EDPB adopted an Opinion on the use of facial recognition technologies by airport operators and airline companies to streamline the passenger flow at airports*. This

mag29

29/05/2024

Entry into force of Digital Identity Regulation

The rules on establishing a European Digital Identity entered into force on May 20, 2024 . They will pave the way for all EU citizens and residents to benefit from a personal European Digital

mag29

29/05/2024

Commission calls on 18 Member States to comply with the EU Data Governance Act

The European Commission decided to open infringement procedures by sending a letter of formal notice to 18 Member States that did not designate the responsible authorities to implement the Data Governance

News Giuridiche

mag29

29/05/2024

Attacco al diritto di difesa: le posizioni di OCF e COA Milano

L’allarme dopo che la Procura della Repubblica

mag29

29/05/2024

Ecobonus auto: dal 3 giugno incentivi fino a 13.500 euro

In Gazzetta Ufficiale il DPCM 20 maggio