Corporate & Commercial

Nell’ambito del diritto commerciale e dei contratti di impresa, lo Studio Cugia Cuomo & Associati assiste quotidianamente i propri clienti nelle loro attività’ di business, e di sviluppo e di implementazione del mercato commerciale di riferimento. Lo Studio assiste altresi’ i propri clienti nella stesura di contratti che tengano conto delle  numerosi prescrizioni di legge e regolamentari poste a tutela dei diritti dei consumatori.

Gli avvocati di Cugia Cuomo & Associati  offrono attività di  consulenza legale in favore di enti istituzionali nazionali, finanziari ed industriali, italiani e stranieri, su tutti gli aspetti del diritto commerciale e societario, prestando la propria assistenza in tutte le fasi di sviluppo e costituzione di attività’ imprenditoriali sia in Italia che all’estero. Nell’ambito del diritto societario, lo Studio Cugia Cuomo & Associati  in particolare ha maturato negli anni una competenza specifica nell’ambito di operazioni di:

o   acquisizioni e dismissioni di società private;

o   comparti e società controllate;

o   acquisizioni societarie amichevoli ed ostili (incluse procedure di acquisto e/o di scambio, acquisizioni ostili, fusioni, cessioni e scissioni)

o   joint ventures ed alleanze strategiche;

o   finanziamenti industrial;i

o   rilevanti operazioni di investimento in capitale di rischio;

o   ristrutturazioni e riorganizzazioni societarie;

 

Lo Studio Cugia Cuomo & Associati  inoltre vanta una esperienza significativa nell’ambito di procedure di privatizzazione, grazie ad incarichi prestati per collocamenti azionari e/o dismissioni di beni e cespiti pubblici (es. vendita di singoli beni o di azioni a trattativa privata, ovvero attraverso procedure ad evidenza pubblica; collocamento pubblico o privato di titoli azionari). Lo Studio assiste la propria clientela per la definizione di ogni tipo di controversia inerente a:

o   operazioni di fusione ed acquisizione;

o   scalate ostili;

o   associazioni contestate;

o   responsabilità sociale e questioni relative a white collar compresa la gestione delle questioni di management e di MBO.

News dello studio

feb13

13/02/2019

Blockchain e Smart Contract

E' stata pubblicata in Gazzetta (G.U.R.I. n. 36 del 12.02.2019), la LEGGE 11 febbraio 2019, n. 12 recante conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 14 dicembre 2018, n. 135, recante

feb13

13/02/2019

The General Court annuls EUIPO’s decision refusing registration of the figurative mark ‘Chiara Ferragni’ as an EU trade mark

According to the General Court of EU, Judgment in Case T-647/17, the average consumer perceives a mark as a whole and the mark applied for is a composite mark composed of both word and figurative elements.

feb8

08/02/2019

Sicurezza nelle reti tlc

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale (n. 17 del 21 gennaio 2019)  il decreto del Mise, recante Misure di sicurezza ed integrita' delle reti di comunicazione elettronica e notifica