Chi siamo

Profilo

Lo Studio Cugia Cuomo & Associati coniuga in un modo unico e particolare esperienze professionali significative maturate in primari consessi internazionali (quali World Bank, IFC e Commissione Europea) con specializzazioni e skill regolamentari e tecnici di pregio. L’esperienza maturata in contesti di respiro internazionale e le competenze specialistiche dei suoi avvocati permettono allo Studio di offrire servizi di elevata qualità a fronte di un’assistenza legale versatile, mirata e contraddistinta da intelligenza relazionale e strategica.

Approccio

Efficienza, Trasparenza, Intelligenza relazionale ed orientamento ai risultati: sono questi i principi ispiratori dell’attività professionale svolta dallo Studio. In ogni incarico conferitoci mettiamo passione, attenzione al dettaglio ed ai costi, dedizione ed ascolto delle esigenze particolari e degli obiettivi strategici dei Clienti. Lo Studio presta particolare cura nell’assicurare la capacita’ di ascolto e la definizione di soluzioni dirette individuate in funzione delle specifiche necessità del Cliente. E’ opinione diffusa nello Studio che non esistono soluzioni identiche ai quesiti legali o regolamentari. Ogni cosa muta sotto il Sole, e il “copia e incolla” non è una funzione percorribile. “La novità è la cosa più vecchia del mondo”: da questa considerazione partiamo ogni giorno nell’affrontare i nostri incarichi.

Attività

Lo Studio offre servizi legali specialistici e mirati indirizzati ad aziende ed operatori di comunicazioni, multinazionali, piccole e medie imprese, organizzazioni non profit o privati. Lo Studio opera nei settori IT & Comunicazioni Elettroniche, Media e arti creative, Proprietà intellettuale, Data Protection & Cyber Security, Corporate & Commercial, Energia e Diritto Ambientale, Business Compliance, Diritto Civile & Amministrativo.

Valori ed Etica

I Professionisti dello Studio condividono dei valori etici e di comportamento diffusi ritenuti imprescindibili per il corretto svolgimento della professione legale. Sono anche promotori e docenti universitari in corsi di Etica degli Affari rivolti alle imprese, nell’assistenza e tutela di aspirazioni allo sviluppo e diffusione di valori di condivisione e convivenza applicati a pratiche economiche. Ogni impresa è parte dell’organismo sociale, e proprietà preziosa della collettività; non è soltanto unità produttiva posseduta e liberamente sfruttabile dal singolo imprenditore secondo le regole classiche.

News dello studio

dic17

17/12/2018

Antitrust: Commission fines Guess €40 million for anticompetitive agreements to block cross-border sales

  The European Commission today fined the clothing company Guess €39 821 000 for restricting retailers from online advertising and selling cross-border to consumers in other Member States

dic17

17/12/2018

Lavoro, vanno protetti i dati degli iscritti ai sindacati

  Il datore di lavoro non può comunicare ad una organizzazione sindacale la nuova sigla alla quale ha aderito un suo ex iscritto.  Per consentire al sindacato di espletare le procedure

dic17

17/12/2018

EDPB: Gdpr e imprese extra Ue

Avviate a consultazione le Linee guida approvate dai Garanti Europei sull’ambito di applicazione Quali società americane o asiatiche sono tenute a rispettare la normativa privacy europea?