Call Center: Nuovi Obblighi regolamentari

07 novembre 2018

Con la delibera 156/2018/cir dell’Agcom, pubblicata in data 25 ottobre 2018, avente ad oggetto le "Modifiche ed integrazioni del piano di numerazione, di cui alla delibera n. 8/15/CIR, in attuazione della legge n. 5/2018, sono stati definiti i nuovi codici del PNN dedicati ai Call Center per i servizi di attività statistica e di ricerca di mercato ed attività di pubblicità. 

 

Inoltre, è stato stabilito che i Call Center devono garantire che il numero di CLI in chiaro possa essere richiamabile dall'utente interessato.

Archivio news

 

News dello studio

mag7

07/05/2024

Modifica al codice deontologico in materia di equo compenso

Il 3 maggio 2024, e’ stato pubblicata nella Gazzetta Ufficiale il  seguente Comunicato del CNF:  Il Consiglio nazionale forense, nella seduta  amministrativa  del 23

mag3

03/05/2024

Lotta contro le contraffazioni commesse online

Lotta contro i reati e ingerenza nei diritti fondamentali: un'autorita` pubblica nazionale incaricata della lotta contro le contraffazioni commesse online puo` accedere ai dati identificativi a

mag3

03/05/2024

Tabulati Telefonici

Secondo la legge italiana, il delitto di furto aggravato fa parte dei reati che giustificano l’acquisizione di tabulati telefonici presso il fornitore di servizi di comunicazione elettronica,

News Giuridiche

mag8

08/05/2024

Enti pubblici non economici: la quota onorari degli avvocati non può essere computata ai fini dell’indennità di anzianità

<p>Con la <a href="https://onelegale.wolterskluwer.it/document/10SE0002855317"

mag8

08/05/2024

GDPR: chi diffama deve rimuovere i contenuti dai social

<p>L’<a href="https://onelegale.wolterskluwer.it/document/10SE0002846783"

mag8

08/05/2024

Revisione fiscale: novità anche per liberi professionisti e autonomi

Rivisto il regime impositivo di IRPEF ed