Call Center: Nuovi Obblighi regolamentari

07 novembre 2018

Con la delibera 156/2018/cir dell’Agcom, pubblicata in data 25 ottobre 2018, avente ad oggetto le "Modifiche ed integrazioni del piano di numerazione, di cui alla delibera n. 8/15/CIR, in attuazione della legge n. 5/2018, sono stati definiti i nuovi codici del PNN dedicati ai Call Center per i servizi di attività statistica e di ricerca di mercato ed attività di pubblicità. 

 

Inoltre, è stato stabilito che i Call Center devono garantire che il numero di CLI in chiaro possa essere richiamabile dall'utente interessato.

Archivio news

 

News dello studio

nov18

18/11/2025

Alla ricerca della sovranità tecnologica perduta

di Fabrizio Cugia Poche cose affascinano più della lotta impari dell’uomo contro il fluire inesorabile del tempo. Se poi ci si mettono anche ingredienti dal sapore fatale come la perdita

nov7

07/11/2025

Ordinanza 27558/2025: la responsabilità per i dati sanitari illecitamente diffusi ricade sulla Provincia autonoma, non sulla ASL

Garante Protezione Dati Personali c. Provincia Autonoma di Bolzano) Nel contesto di una violazione dei dati personali (data breach), il titolare del trattamento dei dati è il soggetto che determina

nov7

07/11/2025

Diritto all' Oblio

In tema di diritto all'oblio, il giudizio di bilanciamento con il diritto all'informazione nel legittimo esercizio del diritto di cronaca, quale espressione dell'art. 21 Cost., richiede una valutazione

News Giuridiche

nov20

20/11/2025

Sequestro preventivo e pertinenzialità dei beni societari in caso di disastro edilizio

La Corte di Cassazione chiarisce condizioni

nov20

20/11/2025

Formazione avvocati: chiarimenti sul numero di crediti per il 2025

Il Consiglio Nazionale Forense ricorda

nov20

20/11/2025

Mappe catastali online, l'AdE apre accesso diretto ai cittadini

Da novembre l’Agenzia delle Entrate offre