Call Center: Nuovi Obblighi regolamentari

07 novembre 2018

Con la delibera 156/2018/cir dell’Agcom, pubblicata in data 25 ottobre 2018, avente ad oggetto le "Modifiche ed integrazioni del piano di numerazione, di cui alla delibera n. 8/15/CIR, in attuazione della legge n. 5/2018, sono stati definiti i nuovi codici del PNN dedicati ai Call Center per i servizi di attività statistica e di ricerca di mercato ed attività di pubblicità. 

 

Inoltre, è stato stabilito che i Call Center devono garantire che il numero di CLI in chiaro possa essere richiamabile dall'utente interessato.

Archivio news

 

News dello studio

nov7

07/11/2025

Ordinanza 27558/2025: la responsabilità per i dati sanitari illecitamente diffusi ricade sulla Provincia autonoma, non sulla ASL

Garante Protezione Dati Personali c. Provincia Autonoma di Bolzano) Nel contesto di una violazione dei dati personali (data breach), il titolare del trattamento dei dati è il soggetto che determina

nov7

07/11/2025

Diritto all' Oblio

In tema di diritto all'oblio, il giudizio di bilanciamento con il diritto all'informazione nel legittimo esercizio del diritto di cronaca, quale espressione dell'art. 21 Cost., richiede una valutazione

nov7

07/11/2025

AI e LinkedIn addestrerà i suoi sistemi utilizzando i dati personali degli utenti che non si saranno opposti Sul sito dell’Autorità la scheda informativa per agevolare l’esercizio del diritto di opposizi

Gli utenti LinkedIn - e i non utenti i cui dati possono essere comunque presenti sul social network perché pubblicati da altri utenti - hanno il diritto di opporsi al trattamento dei propri

News Giuridiche

nov13

13/11/2025

Codice beni culturali: disciplina dell’esportazione allineata alla dichiarazione di interesse culturale

<p>La <a href="https://onelegale.wolterskluwer.it/document/10SE0003071883"

nov13

13/11/2025

È antisindacale imporre la lingua inglese al tavolo delle trattative con le OO.SS.

<p>La <a href="https://onelegale.wolterskluwer.it/document/10SE0003071960"