Corporate & Commercial

Nell’ambito del diritto commerciale e dei contratti di impresa, lo Studio Cugia Cuomo & Associati assiste quotidianamente i propri clienti nelle loro attività’ di business, e di sviluppo e di implementazione del mercato commerciale di riferimento. Lo Studio assiste altresi’ i propri clienti nella stesura di contratti che tengano conto delle  numerosi prescrizioni di legge e regolamentari poste a tutela dei diritti dei consumatori.

Gli avvocati di Cugia Cuomo & Associati  offrono attività di  consulenza legale in favore di enti istituzionali nazionali, finanziari ed industriali, italiani e stranieri, su tutti gli aspetti del diritto commerciale e societario, prestando la propria assistenza in tutte le fasi di sviluppo e costituzione di attività’ imprenditoriali sia in Italia che all’estero. Nell’ambito del diritto societario, lo Studio Cugia Cuomo & Associati  in particolare ha maturato negli anni una competenza specifica nell’ambito di operazioni di:

o   acquisizioni e dismissioni di società private;

o   comparti e società controllate;

o   acquisizioni societarie amichevoli ed ostili (incluse procedure di acquisto e/o di scambio, acquisizioni ostili, fusioni, cessioni e scissioni)

o   joint ventures ed alleanze strategiche;

o   finanziamenti industrial;i

o   rilevanti operazioni di investimento in capitale di rischio;

o   ristrutturazioni e riorganizzazioni societarie;

 

Lo Studio Cugia Cuomo & Associati  inoltre vanta una esperienza significativa nell’ambito di procedure di privatizzazione, grazie ad incarichi prestati per collocamenti azionari e/o dismissioni di beni e cespiti pubblici (es. vendita di singoli beni o di azioni a trattativa privata, ovvero attraverso procedure ad evidenza pubblica; collocamento pubblico o privato di titoli azionari). Lo Studio assiste la propria clientela per la definizione di ogni tipo di controversia inerente a:

o   operazioni di fusione ed acquisizione;

o   scalate ostili;

o   associazioni contestate;

o   responsabilità sociale e questioni relative a white collar compresa la gestione delle questioni di management e di MBO.