Corporate & Commercial

Nell’ambito del diritto commerciale e dei contratti di impresa, lo Studio Cugia Cuomo & Associati assiste quotidianamente i propri clienti nelle loro attività’ di business, e di sviluppo e di implementazione del mercato commerciale di riferimento. Lo Studio assiste altresi’ i propri clienti nella stesura di contratti che tengano conto delle  numerosi prescrizioni di legge e regolamentari poste a tutela dei diritti dei consumatori.

Gli avvocati di Cugia Cuomo & Associati  offrono attività di  consulenza legale in favore di enti istituzionali nazionali, finanziari ed industriali, italiani e stranieri, su tutti gli aspetti del diritto commerciale e societario, prestando la propria assistenza in tutte le fasi di sviluppo e costituzione di attività’ imprenditoriali sia in Italia che all’estero. Nell’ambito del diritto societario, lo Studio Cugia Cuomo & Associati  in particolare ha maturato negli anni una competenza specifica nell’ambito di operazioni di:

o   acquisizioni e dismissioni di società private;

o   comparti e società controllate;

o   acquisizioni societarie amichevoli ed ostili (incluse procedure di acquisto e/o di scambio, acquisizioni ostili, fusioni, cessioni e scissioni)

o   joint ventures ed alleanze strategiche;

o   finanziamenti industrial;i

o   rilevanti operazioni di investimento in capitale di rischio;

o   ristrutturazioni e riorganizzazioni societarie;

 

Lo Studio Cugia Cuomo & Associati  inoltre vanta una esperienza significativa nell’ambito di procedure di privatizzazione, grazie ad incarichi prestati per collocamenti azionari e/o dismissioni di beni e cespiti pubblici (es. vendita di singoli beni o di azioni a trattativa privata, ovvero attraverso procedure ad evidenza pubblica; collocamento pubblico o privato di titoli azionari). Lo Studio assiste la propria clientela per la definizione di ogni tipo di controversia inerente a:

o   operazioni di fusione ed acquisizione;

o   scalate ostili;

o   associazioni contestate;

o   responsabilità sociale e questioni relative a white collar compresa la gestione delle questioni di management e di MBO.

News dello studio

nov14

14/11/2018

New European Electronic Communications Code

Today, MEPs have approved the telecoms package that caps intra-EU calls, makes super-fast 5G networks possible by 2020 and creates alert system for emergencies.  The European Parliament

nov14

14/11/2018

Stretta ai costi delle chiamate intra-UE da maggio 2019

Nuove norme sulle telecomunicazioni per limitare i prezzi delle chiamate intra-UE, sostenere le reti super veloci 5G e creare un sistema di allarme per le emergenze saranno votate mercoledì. La

nov7

07/11/2018

Mergers: Commission approves Disney's acquisition of parts of Fox, subject to conditions

On November 6, 2018, the EU Commission approved, under the EU Merger Regulation, the proposed acquisition of parts of Fox by Disney, both US based global media companies. The decision is conditional